Youmark

Pink is good, Balocco al fianco della Fondazione Umberto Veronesi sostiene per un anno l’attività di una ricercatrice

Balocco conferma il suo impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto ‘Pink is good’, finanziando il lavoro di un anno della ricercatrice Alessandra Cataldo.

Con una Laurea in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare e un PhD in Patologia e Neuropatologia Sperimentali conseguiti presso l’Università di Milano, Alessandra Cataldo porterà avanti una ricerca presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dal titolo ‘Il ruolo immunomodulatorio del miR-302b nei tumori della mammella’. L’obiettivo del suo progetto è studiare l’azione immunomodulatoria del miR-302b nel micromabiente tumorale per aumentare la risposta all’immunoterapia dei tumori mammari.

L’azienda sostiene anche quest’anno Fondazione Umberto Veronesi, dando risalto al progetto Pink is good sulle confezioni delle linee di frollini Vita Mia, Fibra & Gusto e Novellini’. La collaborazione viene presentata anche sulle confezioni ZeroPiù Balocco, nuova linea di frollini senza zuccheri aggiunti e ricchi di fibre.