Youmark

Per l’8 marzo Coop pensa alle donne iraniane. Una ciocca di capelli può fare la differenza

Donna. Vita. Libertà. Questo lo slogan di quella che per la popolazione iraniana è una vera e propria rivoluzione. Una rivoluzione alla quale anche Coop sceglie di partecipare, movimentandosi in prima linea e movimentando soci, consumatori e opinione pubblica.

Donna. Vita. Libertà. È anche infatti il titolo di una operazione ideata dall’agenzia I’m not a robot che prende il via oggi, 8 marzo.  Un annuncio sui principali quotidiani invita a sostenere le donne, e tutte le persone coinvolte nella lotta per la libertà. In questo modo l’agenzia, guidata dalla direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi, lancerà una vera e propria raccolta firme promossa da Coop.

Questo sarà l’inizio di una movimentazione anche analogica che prevede il simbolico (ri)taglio di una cartolina raffigurante una ciocca di capelli, veicolata da Il Venerdì e Sette a partire dal 10 marzo. Ciascuno di questi segnali raccolti via web e via posta tradizionale, verrà ripreso da Coop e recapitato all’ambasciata iraniana a Roma.

Credit

Cliente: Coop Italia

Agenzia: I’m not a robot

Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi

Copywriter Senior: Francesca De Luca

Art Director Senior: Tiziana Mariani

Art Director digital: Nathalie Schwitter

General Manager: Alessandra Schwitter

Account Director: Stefania Pappalettera

Account Manager: Vittoria Bassetti