Youmark

Pasta Garofalo presenta il nuovo packaging composto per il 30% da plastica riciclata e riciclabile

L’innovazione è inizialmente prevista per 5 formati di Pasta Garofalo con l’intenzione di estenderla ad altri prodotti della linea e di aumentare la percentuale di materiale plastico riciclato ogni anno di più, con l’augurio che il sostegno aziendale a questo processo di riciclaggio ne determini una crescente disponibilità.

Da marzo Spaghetti, Penne ziti Rigate, Fusilli, Farfalle, Elicoidali sono disponibili sugli scaffali del mercato italiano. Una scelta all’insegna del percorso di sostenibilità adottato da Garofalo.

La trasparenza del packaging, che lascia spazio alla pasta di mostrarsi in tutte le sue naturali imperfezioni, si riconferma come elemento caratterizzante del brand. Un’etichetta narrante avrà un ruolo da protagonista e riporterà in modo chiaro e immediato i pillar alla base del progetto: Packaging ad Impatto Zero e con il 30% di plastica riciclata.

Il Pastificio di Gragnano, oltre ad aver introdotto l’utilizzo della plastica riciclata per alcuni formati, ha aderito al progetto Impatto Zero di LifeGate che prevede 3 principi: Calcolare, Ridurre, Compensare.

Innamorati del pianeta è il claim del nuovo progetto che racconta l’impegno di Pasta Garofalo e che dà il nome al sito dedicato innamoratidelpianeta.it, direttamente accessibile anche dal QRcode posto sui pack.

Il pack è stato realizzato da Rosso Amaranto, mentre il claim ‘Innamorati del pianeta’ porta la firma di Naive.