For Good

On air dal 24 novembre lo spot Coca-Cola di Natale affiancato da un piano Digital e Social con il coinvolgimento di influencer. Condividi anche tu per aiutare Banco Alimentare

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Per celebrare i 30 anni di attività di Banco Alimentare, che dal 1989 recupera e distribuisce in Italia le eccedenze alimentari, Coca-Cola sarà al suo fianco con il progetto ‘Condividi la magia del Natale’, un invito a riscoprire lo spirito di questo periodo dell’anno e l’importanza e il piacere della condivisione con dei semplici gesti di generosità.

Milano, Verona, Roma, Napoli e Palermo ospiteranno il Coca-Cola Christmas Village dove tutti potranno vivere un’esperienza indimenticabile, incontrando Babbo Natale, emozionandosi con le note del coro Gospel, addobbando l’Albero di Natale con i propri pensieri e desideri e lasciandosi trasportare dal gioco di specchi di un’infinity room a tema natalizio.

All’interno del villaggio, ci sarà anche il Coca-Cola Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

All Communication, agenzia del gruppo Uniting, ha seguito l’ideazione, produzione e sviluppo logistico dei contenuti del Coca-Cola Christmas Village e dell’experience all’interno del truck.

Sarà possibile vivere un giorno speciale con Coca-Cola in cinque città: Milano domenica 1 dicembre, Verona sabato 7 dicembre, Roma sabato 14 dicembre, Palermo mercoledì 18 dicembre e Napoli sabato 21 dicembre.

‘Condividi la magia del Natale’ sarà raccontato dal tradizionale spot Coca-Cola on air da domenica 24 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita tutti a scoprire le tappe del tour e a diventare Babbo Natale, riscoprendo la gioia di fare qualcosa per gli altri. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano dello spot è McCann Worldgroup, mentre la pianificazione è a cura di MEDIACOM.

La campagna è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer che condivideranno la magia del Natale nelle varie tappe del Coca-Cola Christmas Village.

The Big Now firma la creatività, Show Reel Agency (a part of Show Reel Media Group) si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento social di Coca-Cola Italia.

 Grazie al progetto ‘Condividi la magia del Natale’, verranno raccolti e distribuiti 1 milione e mezzo di pasti e organizzate quattro cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare di Verona, Roma, Napoli e Palermo per offrire un momento speciale alle persone in difficoltà.

La meraviglia del Natale e Babbo Natale veste anche le confezioni di Coca-Cola, che riportano il messaggio Condividi la magia del Natale insieme a Banco Alimentare.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy