Youmark

Ogilvy firma campagna stampa, digital e social per Levissima, Regeneration Partner di Gazzetta MarathONE

Il progetto Regeneration ideato da Levissima per promuovere un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile, ha corso una nuova tappa della sua storia: trasformare Gazzetta MarathONE in una vera e propria ‘Gara per la sostenibilità’.

Infatti, il 4 e 5 luglio 2020 Levissima ha preso parte alla maratona virtuale organizzata dalla Gazzetta dello Sport e, in qualità di Regeneration Partner, ha rigenerato una bottiglia per ogni chilometro percorso. Con l’equivalente delle bottiglie virtualmente raccolte, Levissima sosterrà la valorizzazione di un parco pubblico o di un altro bene del territorio del Comune che, alla fine delle 24 ore, ha percorso più chilometri.

L’intera iniziativa è stata comunicata con una campagna stampa sulle pagine di Gazzetta e con una serie di contenuti social sulle pagine ufficiali di Levissima.

Inoltre, sul Social Wall Levissima, una raccolta di selfie ha raccontato la corsa dei partecipanti ed è stata pubblicata sulle pagine di Gazzetta.

Credit

Agenzia: OGILVY

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Client Creative Directors: Caterina Calabrò, Gigi Pasquinelli

Art Director: Domenico D’Ercole

Copywriter: Gianmaria Neri

Account Director: Claudia Lucchini

Account Executive: Barbara Ciparelli

Social Media Manager: Rodolfo Lombardi