For Good

Oggi è il 25 novembre. Ripeterlo ogni mese, ogni giorno senza mai stancarsi. L’idea di RED Robiglio&Dematteis per supportare le iniziative di Sorgenia contro la violenza sulle donne

La piattaforma di comunicazione #sempre25novembre, nata 4 anni fa, non smette di svilupparsi. Sorgenia sta infatti raccogliendo storie di donne oggetto di violenza, raccontate in podcast da persone vicine: familiari, colleghi, amici. Il ciclo si apre con la storia dell’ex pallavolista e pluricampionessa Maurizia Cacciatori.

Ed è in oltre on air una campagna radiofonica con una strategia creativa e media che punta unicamente alla ripetizione: ogni mese, nei giorni intorno al 25, Sorgenia sarà on air con un nuovo soggetto radiofonico che invita a riflettere, agire e non dimenticare che ogni giorno è contro la violenza sulle donne.

Protagonista è sempre Bebe Vio, ambasciatrice del brand e dei suoi valori, da quello della sostenibilità ambientale a quello della sostenibilità sociale. La produzione è Peperoncino Studio, la pianificazione a cura di TMM – Tailor Made Media. Per RED ROBIGLIO & DEMATTEIS ha coordinato i lavori Laura Petillo.