Youmark

Nivea Sun e Croce Rossa Italiana di nuovo insieme per sensibilizzare il pubblico verso una corretta esposizione al sole

Il progetto, partito nel 2019 e giunto al suo quart anno di vita, nasce dal forte desiderio di Nivea Sun e Croce Rossa Italiana di aumentare la consapevolezza sui rischi per la salute dovuti all’esposizione ai raggi UV e prevenire le malattie della pelle. La campagna non si rivolge solo ad un pubblico adulto ma anche e soprattutto ai più piccoli per abituarli a mantenere uno stile di vita sano e utilizzare creme solari protettive a elevato potere schermante: primo passo questo, per prevenire le scottature, proteggere la pelle e ridurre il rischio di malattie.

L’iniziativa prevede in concreto l’organizzazione di eventi didattici all’interno dei campi estivi della Croce Rossa Italiana e un presidio del territorio attraverso un Ambulatorio Dermatologico in tour che toccherà 6 località Italiane in cui – oltre a beneficiare di materiale informativo e sampling di prodotto – sarà possibile effettuare screening della pelle gratuiti.

La campagna prevede l’ingaggio dei più giovani attraverso il presidio di 6 centri estivi italiani che coinvolgeranno oltre 200 partecipanti tra gli 8 e 13 anni. Qui, gruppi di giovani volontari della Croce Rossa formati sull’argomento saranno presenti per educare i bambini ad una corretta esposizione al sole, avvalendosi di un kit di benvenuto e giochi educativi.