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MSC Pesca Sostenibile e The Big Now/mcgarrybowen (che vince la gara) lanciano la campagna #mutocomeun

MSC Marine Stewardship Council – Pesca sostenibile lancia la campagna #mutocomeun con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza della pesca sostenibile.

Firmata  THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN, scelta dall’organizzazione non profit a seguito di una gara, la campagna è on air dal 24 febbraio fino al 12 marzo sui social con un video che con un voiceover tipico dei documentari racconta e descrive pesci che in realtà non sono presenti.  E con affissioni nella città di Milano che utilizzano diversi noti proverbi a cui manca qualcosa, invitando a una riflessione: se continueremo a fare le scelte sbagliate e a non agire, non ci saranno più pesci, né da pescare, né da mangiare e in questo caso, neanche nei modi di dire.

“Gli oceani sono sottoposti a un’enorme pressione legata all’attività dell’uomo e al cambiamento climatico: ondate anomale ondate di calore, acidificazione delle acque e una pesca eccessiva e illegale che interessa oltre il 90% degli stock ittici stanno mettendo a rischio la sopravvivenza di molte specie marine”, afferma nella nota Francesca Oppia, Direttrice del programma MSC in Italia. “Come consumatori abbiamo un enorme potere di cambiare il mercato chiedendo ad aziende e retailers prodotti provenienti da pesca sostenibile e certificata. È arrivato il momento di esercitare questo potere, per il bene degli oceani e del mondo intero”.

“Ci siamo innamorati di questa campagna che sensibilizza sensibilizza su un grande pericolo e abbiamo voluto puntare a un messaggio semplice e diretto. Una campagna “bold” come la definiamo noi perché di certo si fa notare e di certo suscita reazioni, di stupore, che confidiamo possano trasformarsi in azioni concrete e sostenibili”, aggiunge Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director The Big Now/mcgarrybowen.

Credits

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Copywriter: Shani Yekutiel

Art Director: Francesco Santese

Motion Designer: Matteo Milone

Account Director: Caterina Guastini