Youmark

Money Makes Money – Remixes for Good, ecco l’ultimo capitolo della campagna di fundraising firmata DUDE

Nell’estate 2020, DUDE ha dato vita alla campagna di fundraising Money Makes Money, un’idea – per il mondo del no profit – che combinava un pezzo rap originale al suo videoclip in chiave caricaturale, premiata all’edizione 2020 degli ADCI Awards dove si è aggiudicata il Grand Prix Non Profit, 5 Ori e 2 Argenti.

Ora, grazie alla partnership con MassiveMusic, agenzia internazionale attiva nell’industria musicale, e al supporto di Kurio e Third City, DUDE è pronta per il lancio di un nuovo capitolo della campagna: artisti provenienti da tutto il mondo hanno prodotto i remix del singolo originale ugandese, offrendo al brano un respiro internazionale, con l’obiettivo finale di supportare la comunità di Bulambuli e portare a termine la sua raccolta fondi.

Dall’Uganda ad Amsterdam, passando per Berlino, Los Angeles, San Francisco e Tokyo, Remixes for Good è la playlist che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio intorno al mondo, visto attraverso l’interpretazione di ogni singolo artista.

Una variegata selezione di remix del brano originale, tra cui:

Money Makes Money – O.O.Y. Remix – Tokyo Future Bass Kawaii

Money Makes Money – Donk Face Remix – Amsterdam House

Money Makes Money – Noah Lifschey Remix – LA Underground

Money Makes Money – Prince of Deptford Remix – Berlin Techno

Money Makes Money – Camtrao Remix – Amsterdam R&B Dancehall

Money Makes Money – Jason Wool Remix – San Francisco Experimental

Remixes for Good è stata ideata insieme a Communities for Development, ong che supporta le comunità rurali dell’Uganda nella costruzione di un futuro migliore, attraverso gruppi di risparmio, formazione e sostegno finanziario. Offrendo ai membri della comunità la possibilità di far leva sulle proprie capacità, Communities for Development mira a rendere gli individui della comunità economicamente autosufficienti.

Pilar Tejon, Trustee di Communities for Development commenta nella nota: “In Communities for Development siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per far risuonare la nostra causa. L’idea di creare un progetto musicale con artisti locali di Bulambuli e di altri luoghi dell’Uganda, è nata non solo per raccogliere fondi, ma anche per presentare al mondo alcuni dei migliori artisti del paese. E cosa c’è di meglio che collaborare con DJ e produttori internazionali”?

Cece Wyldeck, Head of Creative Development MassiveMusic, aggiunge: “La traccia originale di ‘Money Makes Money’ è già una hit musicale di suo. Per passare al livello successivo, ci siamo spinti il più lontano possibile, in senso proprio letterale: siamo andati oltreoceano e abbiamo collaborato a livello internazionale con gli altri uffici di MassiveMusic e non solo – dall’Uganda ad Amsterdam, da Tokyo a LA, in modo che ogni territorio potesse dare la sua interpretazione del brano. Ciò dimostra, ancora una volta, che la musica è il linguaggio universale di cui tutti abbiamo bisogno per superare le barriere fisiche e sociali”.

Curro Piqueras, Executive Creative Director DUDE, conclude: “Money Makes Money si conclude con questi incredibili remix curati dal nostro partner Massive Music, in collaborazione con Kurio e Third City. Non potremmo essere più entusiasti di lanciare quest’ultima parte della campagna in cui artisti dell’Uganda, e in particolare di Bulambuli, hanno collaborato con produttori di tutto il mondo”.

Credit

Creative DUDE
Production: Wakaliwood, Uganda
Singers: Bana Mutibwa, Byg Ben Sukuya, MC Yallah, Jora MC, Baru Beatz
Music Partner: MassiveMusic
Pr and Social: Third City
Social Media Agency: Kurio