Youmark

Moby Dick arriva in Darsena a Milano. TCommunication e adidas portano una balena nei navigli per sensibilizzare il tema della salvaguardia degli oceani

L’installazione riproduce un cetaceo semi sommersa di circa 30 metri di lunghezza.

L’attivazione, patrocinata dal Comune di Milano, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico al tema della sostenibilità ambientale e si inserisce all’interno di Run For The Oceans’, progetto globale fondato da adidas e Parley for the Oceans (organizzazione ambientale mondiale impegnata nella protezione degli oceani).

“Con la nostra installazione abbiamo voluto mettere in luce in chiave provocatoria uno dei principali problemi degli oceani, ovvero i rifiuti di plastica. La balena, infatti, ha dovuto abbandonare il suo habitat naturale per trasferirsi temporaneamente nella Darsena e chiede supporto alla città per tornare alla sua casa”, commenta nella nota Fabrizio Rametto, Ceo TCommunication. “La plastica rappresenta una delle peggiori minacce per le specie marine e la nostra speranza è di porre l’attenzione sul problema, spingendo quanta più gente possibile a partecipare all’iniziativa Run For The Oceans, così da supportare la lotta contro l’inquinamento”.

Fino all’8 giugno, infatti, scaricando l’app dedicata al running di adidas e iscrivendosi a Run For The Oceans sarà possibile dare il proprio contributo.

Per farlo basterà dedicare del tempo a un’attività sportiva (dalla camminata alla corsa, fino al tennis o al calcio) dove e quando si vuole, tracciandola tramite l’app. Ogni 10 minuti di sport adidas e Parley ripuliranno le spiagge da rifiuti equivalenti al peso di una bottiglia di plastica.

Sempre in Darsena si potrà vivere un’esperienza immersiva all’interno dell’Ocean Box, un’installazione esperienziale che permetterà di toccare con mano la bellezza degli oceani, correndo tra i fondali, circondati dalle balene.

Related articles