Prosegue anche per il 2022 la campagna di comunicazione della Fondazione Buzzi: sarà di nuovo on air su Sky dal 27.03.2022 al 03.04.2022 e dal 22.05.2022 al 05.06.2022 lo spot tv Missione: essere un grande dedicato alla capital campaign per la costruzione del nuovo HUB dell’ospedale Buzzi. La creatività è sempre a cura di COO’EE ITALIA in un’ottica di proseguimento del percorso già avviato nel 2020 per la raccolta fondi della Fondazione.
L’agenzia associata UNA e diretta dal Ceo Mauro Miglioranzi sta collaborando in uno stretto sodalizio con la Fondazione Buzzi e anche quest’anno l’obiettivo rimane comunicare la missione spaziale della Fondazione Buzzi e il viaggio verso la costruzione del nuovo HUB pediatrico, che sarà il primo ospedale X-Ray free in Italia. Un viaggio sostenuto sul web dall’hashtag #AssenzaDiGravità che potrà accelerare la sua corsa grazie alle donazioni.
La campagna è nata per far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà all’ospedale già esistente. 10mila metri quadri di HUB per il nuovo e grande Buzzi. Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, che specialmente come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che molti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto ha descritto il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità.