Youmark

M&G insieme ad Absoluta per illuminare il Natale con energia positiva, pedalando a Milano per fare del bene

Per M&G, innovare significa crescere, contribuendo non solo allo sviluppo economico, ma essere il motore di un cambiamento che abbia un impatto positivo sulla società. Se ognuno di noi si mette in gioco in prima persona diventando attore di un cambiamento positivo possiamo davvero fare la differenza. Sono infatti l’unione delle energie di ogni singolo individuo e la condivisione di valori i motori che ci spingono a compiere grandi imprese.

Sono questi i messaggi della nuova campagna di Natale di M&G ‘Insieme possiamo essere attori di un cambiamento positivo‘, ideata da Absoluta per valorizzare l’importanza della collettività e della partecipazione, attribuendo alle persone il ruolo di protagonisti di un importante compito: essere il motore di un cambiamento che abbia un impatto positivo sulla società.

On air dal 5 dicembre, la campagna inviterà le persone a diventare protagoniste dell’accensione dell’Albero di Natale ad ‘energia umana’ nel cuore di Milano, all’interno del Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro. Lo speciale albero di Natale di M&G si illuminerà grazie al contributo delle persone che, salendo su speciali pedane installate ai piedi dell’albero, contribuiranno all’accensione delle lucine. Solo quando tutte le pedane saranno occupate, l’albero risplenderà completamente a sottolineare il concetto che un risultato importante si raggiunge soltanto con il contributo di tutti. A questa iniziativa è legata una azione di charity a favore dell’associazione iSemprevivi Onlus.

Una comunicazione articolata che prevede dal 5 al 19 dicembre la station domination di Cairoli, l’utilizzo della Digital Out Of Home in Cordusio e una pianificazione digital.

Andrea Orsi, Country Head Italy and Greece M&G Investments commenta nella nota: “Siamo entusiasti di poter contribuire a illuminare Milano con un progetto che ha un duplice obiettivo: coinvolgere attivamente i cittadini e fornire un supporto concreto a una Onlus con cui M&G è lieta di collaborare da anni, iSempreVivi Onlus, che si occupa della cura e del reinserimento sociale di persone con disagio psichico e psichiatrico. Ci auguriamo che l’Albero di Natale di M&G, che si inserisce nella splendida cornice del Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro, possa contribuire a un Natale più inclusivo e attento alle esigenze delle persone in difficoltà”.

“Siamo particolarmente felici e orgogliosi di questo progetto”, aggiunge Massimo Posse, Partner e GM Absoluta, “perché crediamo che rappresenti esattamente il nostro posizionamento e il nostro modo di operare. Si tratta di un progetto di alto valore professionale e con una progettualità molto articolata. Progetti di questo tipo pretendono l’unione di molte competenze, la capacità di farle confluire sotto un’unica visione e una modalità di lavoro in partnership con il cliente. Siamo soddisfatti e speriamo che possa essere solo l’inizio di un lungo percorso”.

Credit

Agenzia: Absoluta

Head of strategy: Alessandro Pedrazzini

Executive Creative Director: Francesco Pedrazzini, Francesca Luppi

Client Service Director Alessandra Rutigliano

Account Executive: Fulvia Schiavone

Art Director: Ioanna Koman

Allestimento e realizzazione software: Hyper Responsa