For Good

L’istruzione è il salvagente più sicuro. RED Robiglio&Dematteis firma il film per la Fondazione Italia Uganda Onlus. Protagonisti un banco e il mare

Io sono invincibile, affronto qualunque tempesta, salvo la vita dei bambini, dei giovani. io sono l’istruzione, il salvagente più sicuro.

E’ questo dell’inizio del copy che accompagna le immagini di un banco di scuola  posato sul bagnasciuga di una bella spiaggia, davanti al mare e al cielo.

L’idea racconta il lavoro della Fondazione Italia Uganda, che costruisce scuole in Uganda e forma docenti e manager ugandesi: l’istruzione come forma più forte e sicura per dare un futuro alle generazioni e al paese.

Il film invita a riflettere sull’importanza fondamentale dell’istruzione e a supportare la fondazione attivamente con il proprio contributo.

Lo spot è on air da fine aprile sugli schermi delle metropolitane di Milano, Roma, Brescia e Genova e negli aeroporti più importanti d’italia. A seguire è prevista una pianificazione sulle principali reti nazionali.

Si ringraziano a Mario Cordova per aver ‘prestato’ la sua voce e il Comune di Albisola Superiore (SV) per aver permesso le riprese.

Credit

Agenzia: RED ROBIGLIO & DEMATTEIS

Cdp: Peperoncino Studio

Regia: PaulFrancis

Dop: Rodolfo Rozza

Producer: Fabrizio Dublino

Musica: ‘Documentary’

Speaker: Mario Cordova