Quest’anno, al supporto alla ricerca sanitaria, si affianca l’anniversario per i 50 anni della ricerca dell’Ospedale.
Per il terzo anno consecutivo, HOBO ha realizzato una campagna di comunicazione integrata su diversi media, dalla tv al web. La scelta creativa è stata quella di non soffermarsi unicamente sulla celebrazione dell’anniversario ma di puntare sulla vera essenza della ricerca per la quale non esiste il presente, ma soltanto il futuro. I 50 anni trascorsi infatti sono stati fondamentali e ancora di più lo saranno i prossimi 50 per i risultati che potranno portare. Lo spot tv accompagna lo spettatore in un viaggio all’interno della struttura milanese, non solo attraverso i luoghi ma anche attraverso le epoche, per mostrare il cammino della ricerca dal 1972 ad oggi. Per la sua realizzazione sono infatti stati ricreati gli ambienti degli anni passati, I protagonisti sono stati selezionati tra il personale dell’Ospedale San Raffaele. Chiude il claim Aiutaci a rendere migliori gli anni che verranno.
Prevista una campagna stampa e affissione, sia statica che dinamica, realizzata con foto attuali e foto d’epoca, anche qui ricreate. Novità 2022 è la presenza in radio con uno spot pianificato sulle maggiori emittenti nazionali. La campagna sarà presente anche sul web sia attraverso banner che sui canali social dedicati.
Credit
Agenzia HOBO
Client Director & Project Manager: Martina De Siervo
Creative Director & Copywriter: Marilù Esposito
Creative Director & Art Director: Mauro Longoni
Creative Production Director: Flavio Nani
Account Manager: Paola Barile
Casa di Produzione: Twin Studio
Executive Producer: Elena Pedrazzini
Producer: Nina Leo
Regia: Tomaso Pessina
Direttore della Fotografia: Michele Vario
Post-Produzione: Twin Studio
Fotografo: Federico Guida