Youmark

L’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano conferma HOBO Studio per la comunicazione dedicata alla raccolta 5×1000 del 2022

Quest’anno, al supporto alla ricerca sanitaria, si affianca l’anniversario per i 50 anni della ricerca dell’Ospedale.

Per il terzo anno consecutivo, HOBO ha realizzato una campagna di comunicazione integrata su diversi media, dalla tv al web. La scelta creativa è stata quella di non soffermarsi unicamente sulla celebrazione dell’anniversario ma di puntare sulla vera essenza della ricerca per la quale non esiste il presente, ma soltanto il futuro. I 50 anni trascorsi infatti sono stati fondamentali e ancora di più lo saranno i prossimi 50 per i risultati che potranno portare. Lo spot tv accompagna lo spettatore in un viaggio all’interno della struttura milanese, non solo attraverso i luoghi ma anche attraverso le epoche, per mostrare il cammino della ricerca dal 1972 ad oggi. Per la sua realizzazione sono infatti stati ricreati gli ambienti degli anni passati, I protagonisti sono stati selezionati tra il personale dell’Ospedale San Raffaele. Chiude il claim Aiutaci a rendere migliori gli anni che verranno.

Prevista una campagna stampa e affissione, sia statica che dinamica, realizzata con foto attuali e foto d’epoca, anche qui ricreate. Novità 2022 è la presenza in radio con uno spot pianificato sulle maggiori emittenti nazionali. La campagna sarà presente anche sul web sia attraverso banner che sui canali social dedicati.

Credit

Agenzia HOBO

Client Director & Project Manager: Martina De Siervo

Creative Director & Copywriter: Marilù Esposito

Creative Director & Art Director: Mauro Longoni

Creative Production Director: Flavio Nani

Account Manager: Paola Barile

Casa di Produzione: Twin Studio

Executive Producer: Elena Pedrazzini

Producer: Nina Leo

Regia: Tomaso Pessina

Direttore della Fotografia: Michele Vario

Post-Produzione: Twin Studio

Fotografo: Federico Guida 

Related articles