Youmark

Leroy Merlin ripete anche quest’anno le sue Lessons for Good, per una maratona di volontariato in tutta Italia

Dopo il riscontro dello scorso anno, il 14 dicembre, partirà la seconda edizione di Lessons for Good con l’obiettivo di aiutare chi ha più bisogno a migliorare la propria casa. L’anno scorso sono state coinvolte oltre 500 persone tra collaboratori, clienti e partner in 50 interventi mirati alla riqualificazione di diverse strutture cittadine sul territorio. Quest’anno Leroy Merlin ripropone l’iniziativa, ma aumentando il numero dei progetti e ampliando la propria rete di relazioni virtuose. 

Lessons for Good è un progetto che coinvolge i punti vendita Leroy Merlin di tutta Italia, in collaborazione con l’Associazione Bricolage del Cuore, rete degli Empori fai da Noi e numerosi fornitori, mobilitando clienti e collaboratori insieme a partner ed artigiani.

Nell’ambito dell’iniziativa verranno organizzate lezioni di fai da te che si terranno non in negozio, come avviene normalmente, ma presso scuole, case famiglia, Onlus e strutture ospedaliere e di accoglienza. In quella data, tutti i collaboratori di Leroy Merlin Italia, insieme ad alcuni fornitori come Boero, Frassinoro, Gedy, Henkel, Minutex, Mustad, Playwood, Robert Bosh, Simon Urmet, V33 e ai clienti, si metteranno in gioco in prima persona. Quest’anno, per la prima volta, prenderanno parte ai progetti anche gli ospiti delle Onlus partecipando attivamente agli interventi e trasformandosi per un giorno tutti in allievi.

Gli interventi contemporanei mirati alla riqualificazione di strutture cittadine saranno 65. Imbiancatura, verniciatura, tinteggiatura, attività di re-looking di spazi comuni, ma anche costruzione di piccoli oggetti utili, pitture e abbellimenti: chiunque voglia partecipare all’iniziativa potrà farlo, dedicando qualche ora del proprio tempo. Nell’iniziativa sono coinvolti tutti i 49 punti vendita di Leroy Merlin sul territorio nazionale, con altrettanti progetti da realizzare.