Youmark

Leroy Merlin con Last Minute Market rilancia l’iniziativa Lampadina Sospesa

Leroy Merlin rafforza il suo impegno nella lotta contro la povertà energetica, ossia la difficoltà delle famiglie a basso reddito di pagare le bollette relative ai consumi di energia, con la seconda edizione dell’iniziativa solidale ‘La lampadina sospesa’.

Sabato 3 ottobre, in tutti i 49 punti vendita Leroy Merlin sul territorio italiano, i clienti avranno la possibilità di acquistare delle lampadine a risparmio energetico da donare ad associazioni attive sul territorio locale. Un’iniziativa, realizzata grazie alla partnership con l’impresa sociale Last Minute Market, che rilegge la celebre tradizione partenopea del caffè sospeso, declinandola secondo una chiave energetica: le lampadine donate alle associazioni, infatti, saranno destinate a illuminare le case di famiglie in difficoltà.

L’obiettivo è quello di proseguire un cammino intrapreso nel 2017 attraverso iniziative dedicate a contenere il fenomeno della povertà energetica come l’installazione di dispositivi per il risparmio ed azioni di educazione degli utenti in grado di contenere questo fenomeno.

Un progetto che rientra nella strategia di Leroy Merlin votata alla generatività sociale, che si pone come obiettivo la creazione di valore condiviso aggiuntivo a beneficio delle comunità e dei territori, in particolare delle persone e delle famiglie in situazioni di disagio economico e sociale.