Youmark

L’ambient advertising di Electrolux per il Salone del Mobile è un invito a uno stile di vita più sostenibile e consapevole

In occasione del 60° Salone del Mobile, in programma dal 5 al 10 settembre, Electrolux, azienda del settore degli elettrodomestici, torna a comunicare.

Dopo gli spot tv purpose-driven dedicati al mondo del lavaggio e della cucina con focus sulla sostenibilità e intuitività delle tecnologie, andati in onda la scorsa primavera, coinvolgerà Milano con una campagna ambient advertising out of home.

Sviluppata dall’agenzia TEND Milano, la creatività si ispira al claim del brand Shape Living for the Better e prevede la customizzazione delle stazioni di Bike Sharing in zona Duomo, Cordusio e Cusani. La comunicazione include inoltre la domination della stazione metropolitana Moscova, il total branding delle pensiline di Largo la Foppa, Piazza Lega Lombarda e via Legnano e gli impianti dooh nel contesto di Porta Nuova e Piazza Gae Aulenti, realizzate in una chiave architettonica sostenibile.

La pianificazione comprende anche una campagna dinamica che prevede la personalizzazione del tram Sirietto (lungo le linee 3 – 9 – 14 – 24, a seconda delle esigenze di servizio), attraverso uno storytelling ispirato alla natura, heritage del brand di cui l’impegno sui fronti sociale e ambientale vuole essere un tratto distintivo.