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KIKOnosce l’Endometriosi, al via una campagna di sensibilizzazione e informazione per questa malattia femminile ancora poco conosciuta

E’ partita il 15 giugno in tutti i punti vendita KIKO Milano il progetto KIKOnosce l’Endometriosi, una campagna di sensibilizzazione delle donne nei confronti dell’Endometriosi, una delle malattie che affliggono la sfera femminile da poco scoperta, ma di alta diffusione (il 15% delle donne ne è affetto, riferisce la nota), anche se ancora poco conosciuta.
Ogni donna che a Milano entri in un negozio KIKO tra il 15 e il 30 giugno 2021 riceverà insieme allo scontrino un opuscolo informativo con le principali caratteristiche e sintomi, un pieghevole a sei facciate che rimanderà all’app R4H di recente costruzione. 
All’interno dell’app, totalmente gratuita e anonima, staccabile sia su IOS sia su Android, si trovano informazioni su cosa sia questa malattia, che sintomi presenta, che consigli alimentari e sportivi seguire quando se ne è affetti. Ci saranno inoltre due questionari anonimi – uno per le ragazze al di sotto dei 18 anni e uno per le donne al di sopra dei 18 anni – ai quali rispondere per provare a capire se siamo affette da Endometriosi o meno, e le cui risposte faranno parte dello studio clinico su questa malattia intrapreso dall’Ospedale di Niguarda di Milano. 
L’app non si sostituisce alla diagnosi medica, ma vuole aiutare a capire in tutta riservatezza se sintomi e dolori eventualmente percepiti possano essere ricondotti all’Endometriosi.