Youmark

Il San Valentino senza sprechi di Bennet e DDB Group Italy. Al via #unwastedbouquet, la campagna che trasforma i classici bouquet con verdura fresca di stagione

San Valentino è il giorno dell’amore. E tra tutte le storie d’amore esistenti, Bennet e DDB GROUP ITALY hanno scelto di celebrare il legame più importante per la vita di ognuno di noi: quello con il pianeta.

Nasce così l’idea degli Unwasted Bouquet, bouquet belli, buoni e soprattutto sostenibili. Realizzati con verdura fresca di stagione, i bouquet mirano a sensibilizzare contro lo spreco alimentare.

Protagonisti di una campagna dedicata su social e digital, ognuno dei tre Unwasted Bouquet è abbinato a una ricetta che permette di cucinare piatti utilizzando gli ingredienti di cui è composto.

Inoltre, i bouquet possono essere realizzati dai clienti, acquistando gli ingredienti sul canale e-commerce di Bennet e seguendo le istruzioni fornite tramite alcuni video tutorial disponibili sul sito della catena.

Credit

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Direttori Creativi: Guido Renda, Roberto Rotta

Copywriter: Noa Consigli

Art Director: Linda Faini

Planning Director: Carlotta Asti

Client Service Director: Luisa Brugnano

Account Supervisor: Silvia D’Angiò

Social Media Manager: Mario Scrima

Community Manager: Vittoriana Marziliano

Executive Producer: Niccolò Tiberi

Photographer and director: Alessandro Dealberto

Videomaker: Social Valet

Editing and audio: Social Valet

Flower design: Fioraio Bollettini