Youmark

‘Il fumo ti fotte. Fottilo tu.’, TBWA\Italia al fianco di LILT Milano Monza Brianza in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco

TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) ha realizzato una installazione per LILT Milano Monza Brianza con il messaggio ‘Il fumo ti fotte. Fottilo tu.’

In Piazza Affari a Milano, un enorme pacchetto di sigarette incornicia con un gioco di prospettive la statua di Maurizio Cattelan. Riporta la scritta ‘il fumo ti fotte’ e riprende i messaggi di prevenzione che oggi troviamo sui pacchetti di tabacco e sigarette. L’installazione sarà visibile fino al 28 maggio.

Il progetto nasce in occasione delle iniziative legate alla Giornata Mondiale Senza Tabacco e, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su quanto sia importante smettere di fumare, le si invita a intraprendere un percorso antifumo LILT, iscrivendosi gratuitamente sulegatumori.mi.it/fottitifumo

LILT è da oltre 50 anni in prima linea nella lotta al fumo e da tanti altri anni un compagno di TBWAItalia. Oltre all’installazione, l’agenzia ha realizzato una campagna social, digital e stampa dedicata. L’intero progetto è patrocinato dalla Regione Lombardia e dai Comuni di Milano e di Monza.

Hanno lavorato alla campagna Luca Attanasio, art director, con Yara Saad e Greta Tomasoni, stageur art director e i copywriter Alice Botta e Alessandro Monti, insieme a Mattia Poloni, stageur copywriter. 3D designer, Alessandro Dell’Aia. Chief Creative Officer, Mirco Pagano.

Credit

Cliente: LILT Milano Monza Brianza

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Art Director: Luca Attanasio,

Art Director Stageur: Yara Saad, Greta Tomasoni

Copywriter: Alice Botta, Alessandro Monti

Copywriter Stageur: Mattia Poloni

3D Designer: Alessandro Dell’Aia

Account Director: Francesca Levi

Account Executive: Caterina Midiri

Print Production head: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Produzione stampa: Danila Cericco

Produzione Eventi: Fabio Bellifemine

Cdp: Fargo Film

Progettazione: Studio45

On air: dal 23 maggio 2022

Mezzi: installazione, social, digital, stampa.