Youmark

Guerino Delfino è il nuovo presidente di LifeGate Consulting and Media

Da sinistra a destra: Simone Molteni, direttore scientifico LifeGate, Guerino Delfino, presidente LifeGate Consulting and Media, Enea Roveda, Ceo LifeGate

Come anticipatoGuerino Delfino è stato eletto Presidente di LifeGate Consulting and Media, società soggetta ad amministrazione e controllo di LifeGate SpA Società Benefit.

Commenta nella nota Enea Roveda, Ceo LifeGate: “Con grande soddisfazione annuncio l’ingresso nel board di un professionista di altissimo livello, ma soprattutto di un amico. Da anni ci legano un grande affetto e una stima reciproca. Ora finalmente potremo lavorare fianco a fianco per condividere obiettivi e visioni innovative”.

Delfino aggiunge: “Conosco la famiglia Roveda da sempre e ho avuto il privilegio di collaborare alla nascita di LifeGate, 20 anni fa, e di seguirne l’evoluzione che è anche personale, un cerchio aperto molto tempo fa. Professionalmente, business e brand transformation sono i temi più importanti che ho affrontato negli ultimi tempi, sull’onda lunga della digitalizzazione. Ora questo lavoro continua, ponendo la sostenibilità come driver vero e necessario di un cambiamento olistico, come un nuovo patto tra persone-consumatori e brand”.

Chi è Guerino Delfino
Laureato in Economia, con specializzazione in finanza e management, molto appassionato ed esperto di arti contemporanee e visive. Nel 1994 fonda Hyphen Creatività Multimediale, vero pioniere digitale nel mercato italiano, acquisita nel 2001 da Ogilvy. Nel 2005, dopo essere stato Amministratore delegato di OgilvyOne e OgilvyInteractive, Guerino è diventato Presidente e Ceo Ogilvy & Mather Group Italia, carica ricoperta fino allo scorso anno.