Youmark

Fearless Night, quando l’OOH si illumina la città diventa più sicura

In Francia il coprifuoco per il controllo del covid sembra stia giungendo al termine, ma un altro problema inizia a farsi pressante. Gli spazi pubblici di Parigi non sono sempre sicuri di notte.

Secondo uno studio dell’ONDRP sull’ambiente di vita e la sicurezza, in alcuni luoghi  il 26% delle donne e delle minoranze di genere si rifiuta di uscire da solo di notte.
TBWA\Paris sta aiutando HandsAway, un’organizzazione no-profit che combatte il sessismo e la violenza sessuale, a sensibilizzare sul problema e consentire alle donne e alle minoranze di genere di sentirsi più sicure negli spazi pubblici di notte.

Nella campagna Fearless Night sono stati utlizzati 300 cartelloni pubblicitari digitali illuminati già presenti nello spazio pubblico, mostrando schermi bianchi la cui luminosità è stata aumentata del 20% per illuminare le strade più buie e spaventose di Parigi dalle 21:00 alle 7:00.