Youmark

Esordio in tv per Specchio dei tempi. Tembo cura la nuova campagna di comunicazione della Fondazione

Ideata dall’allora direttore Giulio De Benedetti, la rubrica Specchio dei tempi è comparsa per la prima volta sul quotidiano La Stampa nel 1955 come uno spazio dedicato ai lettori, che su questa potevano scrivere pareri, raccontare esperienze personali, denunciare ingiustizie sociali o disservizi di enti pubblici e privati. Il carattere della rubrica stimolò da subito la nascita di iniziative solidali a favore di famiglie in difficoltà, specialmente in occasione di calamità verificatesi sul territorio nazionale o internazionale. L’afflusso spontaneo di donazioni da parte dei lettori rese necessaria in breve tempo la creazione di una fondazione dedicata: la Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi.

Fin dagli esordi della pandemia da Covid-19, la Fondazione Specchio dei tempi è intervenuta sul territorio di Torino e del Piemonte a sostegno delle scuole e degli anziani e degli ospedali, con l’obiettivo di supportare le Rianimazioni e le Terapie Intensive donando macchinari e dispositivi di protezione individuale a medici e operatori sanitari.

Con l’inizio della fase due e la conseguente ripresa lenta, la Fondazione ha ritenuto opportuno informare i cittadini di quanto fatto in questi mesi, approdando per la prima volta sul canale televisivo attraverso uno spot realizzato per l’occasione dall’agenzia torinese Tembo. La campagna, partita il 14 giugno sulle reti Sky, verrà affiancata da una copertura stampa e social.

Credit

Creative Director: Alessandro Scali

Art Director: Gabriele Rubbi

Copywriter: Alessandro Scali

Editing e Vfx: Marco Calabrese

Pianificazione tv: Gruppo Roncaglia