For Good

Emergency presenta Get Old, un prodotto in grado di farti invecchiare, per promuovere il Diritto Universale alla Cura.  Un progetto ideato pro bono da DUDE e Meta

Mentre una parte del mondo fa di tutto per rimanere giovane – ricorrendo ai più avanzati prodotti di cosmesi e alla chirurgia estetica – ce n’è una che lotta per riuscire ad invecchiare. Parliamo delle milioni di persone che non godono del Diritto Universale alla Cura, per cui le rughe e le imperfezioni del volto non sarebbero qualcosa da nascondere, ma un obiettivo da raggiungere.

Per loro, Emergency si impegna dal 1994 offrendo cure gratuite in tutto il mondo per le vittime della guerra e della povertà, costruendo e gestendo ospedali, centri sanitari e centri di riabilitazione dedicati e formando personale locale per offrire una medicina basata sui diritti umani.

La campagna realizzata da DUDE nasce come parte integrante di Hack For Good:  progetto pro bono di Meta che mette a disposizione piattaforme e competenze social per supportare una causa importante e generare un impatto positivo per la comunità.

In questo caso, dimostrare al mondo che invecchiare è un diritto di tutti. Così nasce Get Old, una campagna video volutamente ispirata ai normali spot del mondo beauty,  ma con una testimonial inaspettata. Il privilegio di invecchiare è stato infatti raccontato dall’influencer più anziana d’Italia: Licia Fertz, 92 anni.

Con una serie di brevi video diffusi sulle principali piattaforme di Meta (Facebook, Instagram) atterriamo, attraverso un link, sulla Landing Page che racconta il lavoro di Emergency.

Credit

Agency: DUDE

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra

Creative Director: Davide Labò & Luca Riva

Art Director: Antonio Gambino

Junior Copywriter: Paola Cecere

Junior Art Director: Edoardo Serafini

Junior Copywriter: Roberta La Porta

Copywriter: Jacob Salmona Arcari

Art Director: Sara Nazario

Client Service Director: Elena Panza

Senior Account Manager: Piera Colasante

Strategy Director: Marco Mammino

Social Media Strategist: Elisa Fiorentini

Digital PR Manager: Vittoria Caron

Digital Executive: Mirko Mantellato

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Head Of Physical Production: Simone Raddi

Producer: Ramona Linzola

Production Manager: Matteo Viviani

Post production Supervisor: Seba Morando

Post Producer: Valentina Squillace

Film Editor: Valentina Stefania Renna

Junior Motion Designer: Dario Lipani

Colorist: Daniel Pallucca

Set Designer: Giulia Iovino

Make Up: Diana De Vita & Maria Trecarichi

Styling: Alessia Fornara & Francesca Fusi

Studio: Tablespot

Camera Light Grips: Movie People

Music: Luca Fois

Voice Over Recording (Licia Fertz): Roberto Grassi – The Log

Voice Over Recording (Ilaria Silvestri): Lorenzo Sattin

Meta

Creative Shop di Meta

Marketing team di Meta

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy