For Good

E’ partnership tra Sea Shepherd Italia e VMLY&R Italy. Per Capitani coraggiosi che difendono il mare

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Una collaborazione nata nel corso del 2019 e concretizzatasi durante il periodo di lockdown, con l’agenzia di Via Tortona a Milano impegnata a ideare la nuova comunicazione per l’organizzazione fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, leader ambientalista. 

Sea Shepherd è una Onlus la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani in modo da conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.

VMLY&R è da sempre sensibile alle esigenze del mondo no profit e anche questa volta ha voluto dare il suo contributo strategico e creativo, realizzando una campagna che invita a sostenere in modo concreto Sea Shepherd, anche e soprattutto in questo periodo, ad esempio donando il proprio 5×1000. La comunicazione sarà on air proprio in questi giorni, celebrando la ripresa totale delle attività da parte della flotta Sea Shepherd, e sottolinea come anche durante l’emergenza Covid-19 l’impegno dell’organizzazione non sia mai venuto a mancare.

Il film, vero e proprio cuore dell’operazione, è stato realizzato grazie a Blackball, la neonata casa di produzione di Lorenzo Cefis, Hogarth Milano e The Log. Per gli spazi  e la pianificazione media, il ringraziamento va invece a WAVEMAKER.

Un secondo film sarà a breve on air in tv e sul web.

Dichiara nella nota Francesco Poletti, Executive Creative Director di VMLY&R: “Ho molte persone da ringraziare per questo progetto, in primis Massimo Costa che ci ha affidato l’incarico di seguire questa organizzazione, passando per Blackball di Lorenzo Cefis che ci ha offerto tutti i mezzi per realizzare le campagne, Roberto Grassi di The Log, Francesca Nussio di Hogarth e ovviamente il mio team VMLY&R, arrivando ad Andrea Morello: l’appassionato, illuminato e coinvolgente presidente di Sea Shepherd Italia. Abbiamo attraversato un periodo durissimo di lockdown e il ritorno degli animali selvatici nelle nostre città ci ha ricordato quanto spazio abbiamo preso alla natura, sulla terra come nell’acqua. I volontari di Sea Shepherd non se lo erano di certo dimenticato, né prima né dopo il lockdown. Infatti, sono stati ininterrottamente in azione nei mari di tutto il mondo per garantire la sopravvivenza del mondo marino e, di riflesso, quella degli esseri umani.”

Aggiunge Andrea Morello, Presidente di Fondazione Sea Shepherd Italia: “La più importante arma che fa la differenza è il supporto dei nostri donatori che, come dimostra VMLY&R, è anche creatività e passione. Esattamente come quella dei nostri volontari che porta a non voltarsi dall’altra parte davanti all’illegalità e alla crudeltà, ma a combatterla con l’azione diretta miglio dopo miglio nei nostri Mari. La Flotta di Nettuno continuerà a combattere sempre negli interessi della Vita negli Oceani in maniera coerente e implacabile, misurando il nostro successo nel numero di Vite salvate. Benvenuti a bordo a tutto il team di VMLY&R e un grazie speciale a Massimo Costa per la determinazione nel portare a compimento la nostra collaborazione con questo primo progetto a cui ne seguiranno sicuramente molti altri. Difendere gli Oceani significa preservare la vita anche della specie umana. Senza il delicatissimo ecosistema marino ci estingueremmo anche tutti noi come specie”.

Credit Film Ocean’s Defenders

Agenzia: VMLY&R Italy

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Deputy Creative Director – Art: Francesco Sgritta

Deputy Creative Director – Copy: Davide Labò

Client Leader: Chiara Gilli

Producer: Sara Poltronieri

CDP: Blackball

Executive producer: Lorenzo Cefis

Producer: Carlotta Grimaldi

Montaggio: Agnese Piola @Blackball

Color grading: Orash Rahnema

Post video: Hogarth Milano

Post audio: The Log

Media agency: Wavemaker

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy