Youmark

Decathlon dona 10.000 maschere sub Easybreath per l’emergenza coronavirus e collabora con il Dipartimento di meccanica del Politecnico di Milano per trasformarle in respiratori

La Isinnova, realtà bresciana, ha avuto l’intuizione di vedere nelle maschere da snorkeling Decathlon la possibilità di creare nuovi respiratori per i pazienti affetti da coronavirus.

Ci teniamo a ribadire, in qualità di ideatori e produttori oltre che distributori, ha comunicato l’insegna tramite un post, che questa maschera è stata concepita per lo snorkeling e quindi raccomandiamo di non modificarla autonomamente, perché i flussi d’aria potrebbero essere alterati.  Tuttavia, considerato il contesto senza precedenti che stiamo vivendo, il nostro team di ingegneri si è reso disponibile a collaborare con i centri di ricerca più accreditati che hanno come finalità validare l’adattabilità della maschera riducendo i rischi collaterali. Nella fattispecie stiamo collaborando, su richiesta della Regione Lombardia, con il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, fornendo loro i disegni e le caratteristiche tecniche del nostro prodotto. Contiamo in questo modo di dare un contributo. È il momento di attivare la responsabilità individuale e la fiducia collettiva, in questo contesto difficile che l’umanità sta vivendo.

Related articles