For Good

Corepla insieme a Armando Testa on air in radio per la seconda vita degli imballaggi in plastica

La vita di un imballaggio in plastica non finisce quando lo buttiamo nel cestino: se viene messo nel cassonetto giusto dopo essere stato svuotato e schiacciato correttamente, può essere trasformato in qualcosa di nuovo e utile grazie al riciclo. 

Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi di Plastica, si impegna da oltre vent’anni a trasformare i rifiuti in risorse e a sensibilizzare tutti su questo tema; e ora, grazie al nuovo spot radio ideato da GRUPPO ARMANDO TESTA, on air dal 25 luglio al 22 agosto sulle principali emittenti radiofoniche, chiarisce al pubblico che una seconda vita per la plastica è possibile. 

“Con questa campagna, Corepla vuole raggiungere i cittadini anche in vacanza per ricordare loro, in maniera semplice e divertente, l’importanza del contributo individuale per la salvaguardia del nostro territorio”, commenta nella nota il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo. “E’ fondamentale combattere disattenzioni comuni e errori diffusi che quotidianamente portano nei cassonetti rifiuti ‘sbagliati’, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Il concetto cardine è quindi rendere protagonista il cittadino, informandolo sull’importanza del comportamento virtuoso che mette in atto facendo la raccolta differenziata, tappa obbligata per realizzare il riciclo dei rifiuti. Essere realmente sostenibili vuol dire saper coniugare lo stile di vita di ognuno di noi con un’attenzione costante ai bisogni del Pianeta, sia come individui che come collettività”.

Nello spot un imballaggio di plastica si presenta all’ufficio di collocamento per iniziare una nuova carriera e avendo tutte le carte in regola corona il suo sogno: quello di diventare un vestito di alta moda.

Credit

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa Georgia Ferraro

Copy Raffaele Pignataro

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy