For Good

copiaincolla promuove il Welfare su misura per i propri dipendenti 

COPIAINCOLLA insieme a Thun e Lubiam in un network che sostiene azioni a favore dei propri lavoratori e dei loro bisogni. 

Nell’ambito delle iniziative e progetti di welfare aziendale, Mantova è stata la prima provincia lombarda a dotarsi di un Piano territoriale di conciliazione. Nel 2014 è nata un’Alleanza Locale, denominata Rete EuGenio, composta da enti pubblici e da un gruppo di aziende del territorio che hanno voluto progettare e sperimentare soluzioni volte a migliorare la qualità della vita e il benessere dei propri lavoratori, oltre che del territorio in cui operano. 

Grazie ai fondi messi a disposizione dal bando ‘Conciliamo’, creato per finanziare progetti di conciliazione famiglia-lavoro, copiaincolla, insieme a Thun e Lubiam, ha dato vita ad una seconda rete denominata ‘Welfare su misura’, con l’obiettivo di integrare le azioni a favore dei propri dipendenti e di migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori. 

Nuove procedure organizzative per ammortizzare i periodi di maternità e paternità, la costruzione di un’area interna adibita a nido aziendale, il servizio maggiordomo, le azioni di flessibilità in ambito smart working e time-saving. Queste e altre le azioni che la rete si pone di realizzare, sia all’interno di un gruppo di attività già previste dalla rete EuGenio, sia all’interno di un gruppo di attività nuove, mai sperimentate prima. 

Attività pensate per ogni singola realtà lavorativa, attività pensate per essere condivise su tutta la rete. Attività pensate con un obiettivo comune: ricercare la più armoniosa integrazione tra vita lavorativa, vita famigliare e tempo libero di tutti i lavoratori.