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Con Whirlpool e Banco Alimentare basta condividere la foto di un piatto per offrire un pasto a chi è in difficoltà. Da un’idea di Wunderman Thompson

Quando prepariamo un piatto invitante, ci piace fotografarlo e condividerlo su Instagram. Trascorrendo più tempo a casa, abbiamo tutti riscoperto la voglia di cucinare e di raccontare questa passione attraverso foto che ritraggono le nostre creazioni culinarie. Per questo, hashtag quali #homebake o #fattoincasa hanno registrato un’impennata diventando molto popolari. Condividere queste immagini è un ottimo modo per connettersi con i propri amici. E se questi post potessero nutrire, oltre al feed dei nostri social, coloro che si trovano in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Covid-19?

E’ proprio questa l’idea di WUNDERMAN THOMPSON con #TheFeedingPost, una campagna lanciata da Whirlpool in Italia e in Francia in collaborazione con la European Food Banks Federation per dare aiuti alimentari alle persone che si trovano oggi in seria difficoltà economica a causa della pandemia da Covid-19.

Per ogni post con la foto di una pietanza condiviso su Instagram con l’hashtag #TheFeedingPost e il tag @whirlpool_italia, Whirlpool donerà l’equivalente di un pasto a Fondazione Banco Alimentare Onlus, la quale distribuirà cibo alle associazioni caritative locali, comprese le mense per i poveri e le associazioni che consegnano pacchi alimentari a persone in difficoltà.

Lo scorso anno, in Italia, Banco Alimentare ha assistito 7.500 strutture caritative che hanno aiutato circa 1.5 milioni di persone. Oggi Banco Alimentare registra un aumento delle richieste di alimenti pari al 20%.

“Durante l’emergenza, moltissime persone hanno cercato di ricavare il meglio da questa esperienza straordinaria, dedicandosi ai propri hobbies o cercando in maniera proattiva dei modi per restituire qualcosa alla propria comunità”, commenta nella nota Mariana Santos Rodrigues, Sr. Brand Manager Whirlpool & KitchenAid MDA for EMEA. “Con #TheFeedingPost abbiamo realizzato un’iniziativa che riesce a soddisfare queste due esigenze allo stesso tempo. Questa campagna riflette appieno i valori di Whirlpool e, durante questo periodo così impegnativo per la nostra comunità, stiamo incoraggiando a livello globale i nostri clienti e i nostri dipendenti ad agire con responsabilità e a lavorare per un cambiamento positivo. Da sempre i prodotti innovativi di Whirlpool consentono alle persone di liberare il proprio tempo per dedicarsi ad attività più importanti. Con questoprogetto invitiamo i nostri consumatori a dedicare un po’ del loro tempo per aiutare chi ha più bisogno”.

Credit

Cco: Lorenzo Crespi

Business Director: Cristina Barbiero

Creative Director: Fabrizio Pozza

Creative Supervisor/Copywriter: Gianluca Sales

Art Director: Giuliana Lo Porto

Strategic Planner: Roberta Remigi

Client Leader: Barbara Maggioni

Account Executive: Giulia Zanaboni and Tommaso Pennati