Dal primo giugno è attiva la campagna solidale Sustenium Energy Together in collaborazione con Every Child is My Child, Onlus presieduta dall’attrice Anna Foglietta e formata da artisti che hanno deciso di impegnarsi a sostegno dei più piccoli.
Parte del ricavato delle vendite di Sustenium Plus effettuate nei mesi di giugno e luglio verrà devoluto a Every Child is My Child per portare avanti il progetto Plaster School Italia.
A comunicare l’iniziativa una campagna multicanale curata da SAATCHI & SAATCHI, a partire dal codino tv – prodotto da THINK CATTLEYA -con protagonista proprio Anna Foglietta che, insieme ad un gruppo di bambini, racconta il progetto invitando tutti a partecipare.
Quest’iniziativa permetterà infatti alle famiglie in difficoltà di poter iscrivere i loro bambini ad attività sportive di diverse discipline, a masterclass con i protagonisti del cinema, della musica e dello sport, a proiezioni cinematografiche, a letture semisceniche e ad altre iniziative extrascolastiche.
Ad accompagnare il codino tv, per amplificare la portata dell’operazione, è stata realizzata una campagna stampa, una campagna digital, contenuti ad hoc per le farmacie e una serie di contenuti social creati dai talent che sostengono l’associazione.
Credit
Cliente: Menarini Consumer Healthcare
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Direttore Creativo Esecutivo: Manuel Musilli
Senior Copywriter: Martina Ricciardi
Senior Art Director: Ilaria Agresta
Team Account: Mara Jurinic, Elisa Francesca Celenza
Head of Digital: Simone Roca
Digital Producer: Eleonora Mancini
Head of TV Milano & Roma: Raffaella Scarpetti – Prodigious
Tv Producer: Alessandra Barbieri– Prodigious
Casa di produzione: Think Cattleya
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Martina Trozzi
Regia: Fulvio Risuleo
Musica: produzione originale di Sing Sing – Francesco Vitaloni