For Good

Con Corepla la raccolta differenziata non va mai in vacanza. On air in radio con Armando Testa

Il nuovo spot di Corepla, firmato Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), sarà on air sulle principali emittenti radio italiane (RTL, RDS, Radio 105, Radio Italia solo musica italiana, Radio Rai, Virgin Radio, Radio 24, Radio Capitale e m2o) a partire da domani.

Protagonista un flacone vuoto di crema solare in plastica che si reca presso un ufficio di collocamento con l’ambizione di diventare ‘nuova risorsa’ e trasformarsi in un secchiello da mare. Un escamotage narrativo per sottolineare come la plastica, se correttamente raccolta e trattata, sia un materiale facilmente riciclabile e idoneo a rinascere innumerevoli volte, perché ‘dove tu vedi solo plastica, c’è già una risorsa’.

L’estate di Corepla prosegue anche domani e domenica 26 giugno con la partecipazione a Party Like a Deejay, evento di Radio Deejay organizzato a Parco Sempione a Milano. Una due giorni di musica, sport, intrattenimento e sostenibilità, che vedranno il Consorzio come speaker dell’evento sui temi della raccolta e del riciclo.