Youmark

Con ‘Butterflies’ Mastercard promuove la solidarietà. On air la nuova campagna che aiuta la Croce Rossa

Per la prima volta Mastercard presenta una campagna dove i pagamenti digitali e la brand preference sono posti al servizio di una buona causa: l’obiettivo del nuovo spot è infatti quello di coinvolgere i consumatori in campagne solidali, trasformando un gesto quotidiano come utilizzare la propria carta di pagamento in un atto a favore del prossimo, indipendentemente dall’importo speso.

Per ogni transazione contactless effettuata con carte di debito e credito dai clienti italiani di Mastercard e Maestro, l’azienda donerà infatti una piccola percentuale fino al raggiungimento di 250.000 euro, importo che verrà destinato alla Croce Rossa Italiana entro il mese di dicembre e servirà per fornire generi di prima necessità a sostegno dell’emergenza ucraina.

Lo spot, live a partire da domenica 5 giugno per l’intero 2022, prevede un media mix omni-channel che coinvolgerà i principali canali tv nazionali, i canali digitali e i media online.

Creatività McCann, media Carat (DENTSU ITALIA).