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Coca-Cola Italiana di Fatto, al via la campagna per raccontare l’impatto del mondo Coca-Cola. Firma Connexia, pianifica MediaCom

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Coca-Cola lancia Coca-Cola Italiana di Fatto, campagna per raccontare i dati dello studio realizzato da SDA Bocconi School of Management, che descrivono l’impatto economico, occupazionale e sociale del Sistema Coca-Cola in Italia, che comprende Coca-Cola Italia, Coca-Cola HBC Italia e Sibeg. 

La campagna apre una finestra sull’impatto di queste aziende nel nostro Paese, da cui è possibile dare uno sguardo d’insieme al panorama complessivo dei risultati raggiunti sia a livello nazionale sia nelle regioni dove sono presenti sedi e stabilimenti: Lombardia, Veneto, Abruzzo, Campania, Basilicata, Sicilia, a cui si è aggiunto, con l’acquisizione del marchio Lurisia nel 2019, il Piemonte.

‘Coca-Cola Italiana di Fatto’ sarà declinata attraverso diversi touchpoint, divisi per media, web e materiali instore.

A partire da venerdì 24 settembre, sarà on air con una campagna a mezzo stampa su quotidiani nazionali e locali e un video declinato in sette versioni da 15’’ sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, sul web e sui canali social. A raccontare l’impatto di Coca-Cola in Italia saranno i volti di Monica, Andrea, Lucrezia, Marcello, Giulia e Carlo, i dipendenti protagonisti della campagna.

In concomitanza, verrà lanciato www.italianadifatto.it, sito dedicato allo studio dove poter consultare i numeri più importanti e scaricare il documento completo e i focus regionali. Il sito sarà raggiungibile anche attraverso il QR code che sarà presente su tutti i materiali stampa e su una limited edition della bottiglia di Coca-Cola da 1 litro, in vendita presso le principali catene di distribuzione, oltre alla comunicazione in store dedicata.

Anche il canale Ho.Re.Ca avrà un ruolo fondamentale nella campagna. Coca-Cola vuole raccontare le iniziative con cui ha supportato uno tra i settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria veicolando i messaggi attraverso i materiali più utilizzati dal canale, quali i sacchetti delivery, i cartoni della pizza, i pendolini del supermercato.

Ideata dalla direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò dell’agenzia di comunicazione CONNEXIA, la campagna è pianificata da MEDIACOM, che ha programmato un piano multimediale che comprende tv, stampa, digital. L’ufficio stampa è curato da SecNewgate.

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