Youmark

Clima, in arrivo una campagna di Fondazione Barilla per promuovere gesti quotidiani sostenibili. Coinvolti anche alcuni attori comici, tra i quali Lillo

Pasquale Petrolo, in arte Lillo. ph.:Getty Images/Leonardo Cendamo

In vista della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno), Fondazione Barilla annuncia l’avvio di una serie di iniziative orientate ad aumentare la consapevolezza su temi come la crisi climatica, risparmio energetico e spreco del cibo.

Fondazione Barilla ha deciso dunque di fornire alle persone una serie di strumenti per capire il problema e passare all’azione. A partire dai ‘food facts’, messaggi brevi, utili e interessanti, comprensibili da tutti, con evidenze chiare a cui associare un gesto semplice da mettere in atto.

Ne sono stati creati più di mille, riferisce l’adnkronos, nati dalla ‘traduzione’ delle evidenze scientifiche raccolte negli anni da Fondazione Barilla e degli studi più recenti su cibo e sostenibilità.

Alcuni sono stati raccolti nel libro ‘100 Food Facts – Piccola Guida per grandi cambiamenti‘, altri sono stati utilizzati per la realizzazione di una serie di video ironici, sviluppati grazie al supporto dell’agenzia digitale integrata Next 14, da veicolare sul sito, i social e nelle scuole, per avviare un’attività di sensibilizzazione con un linguaggio divertente e accattivante.