Youmark

Axpo Italia al fianco di Fondazione Francesca Rava con il progetto ‘The Power of Nature – Oltre la Superficie’ di Stefano Guindani

Nell’ambito del suo impegno per il sostegno alle persone e alle comunità, Axpo Italia ha deciso di supportare il lavoro della Fondazione Francesca Rava, che aiuta i minori e famiglie in condizioni di disagio, in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato, con il progetto ‘The Power of Nature – Oltre la Superficie’ di Stefano Guindani.

Gli scatti del fotografo di fama internazionale e volontario della Fondazione, intendono celebrare l’Italia, unendo alla bellezza dei suoi elementi paesaggistici l’energia sottesa e la forza di quelli naturali, andando al di là di quanto è visibile ad occhio nudo. Tali caratteristiche si riscontrano negli elaborati, che propongono un mix di arte, innovazione e natura, declinandoli in quattro temi associati a quattro gradienti cromatici, ispirati alla nuova brand identity di Axpo e denominati ‘Salt pan’, ‘Waterfall’, ‘Foliage’ e ‘Peak’.

Il nuovo progetto, riferisce l’adnkronos, estende la collaborazione tra Axpo Italia e Guindani dopo i progetti del libro-mostra ‘Genova’ (2020), creato in occasione dei 20 anni di storia dell’azienda in Italia e di ‘Energie’ (2021), pubblicazione con mostra correlata, sviluppata per celebrare il contribuito di Axpo allo sport nazionale.

Fondazione Francesca Rava sarà presente al Mia Fair 2023, a Milano dal 23 al 26 marzo, per sostenere, con il ricavato delle donazioni per gli scatti fotografici che saranno lì esposti, un suo progetto dedicato all’allevamento di api e alla produzione di miele ad Haiti, uno dei paesi più deforestati al mondo, dove la prima causa di mortalità infantile è la malnutrizione. Le donazioni saranno possibili durante tutto il periodo del Mia Fair (anche tramite QR Code ‘Dona ora’ della Fondazione Francesca Rava) e verranno raccolte dai volontari della Fondazione. Chi donerà in favore del progetto potrà ritirare gli scatti al termine della fiera.