Youmark

Da Finish una campagna multicanale e multimediale a tutela dell’acqua. Coinvolte Havas pr, Havas Milan, Dentsu Agency e Bitmama Reply per amplificazione, creatività e pianificazione

Torna anche nel 2021 la campagna Acqua nelle nostre mani, un progetto realizzato da Finish e Reckitt che, dopo il riscontro del 2020, si propone anche quest’anno di diffondere una sempre più ampia conoscenza sul tema della salvaguardia dell’acqua.

L’iniziativa, partita in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua dello scorso 22 marzo, è nata all’interno di una visione globale di Reckitt, attiva a livello mondiale nella produzione di beni di largo consumo nei settori della salute, igiene e pulizia della casa, per seguire e concretizzare, attraverso i brand del gruppo, i Sustainable Development Goals 2030 delle Nazioni Unite, al fine di ridurre il proprio impatto ambientale e creare un mondo più pulito.

Nelle sue attività di comunicazione legate al progetto, anche per il 2021, il brand è stato supportato da diversi partner per l’attivazione e lo sviluppo dei diversi touchpoint: Havas pr per l’amplificazione multimedia relations, Havas Milan per la campagna stampa e tv, Dentsu Agency (DENTSU ITALIA)per la pianificazione media e Bitmama Reply per il sito dedicato (acquanellenostremani.it) e la comunicazione social. Content partner, invece, National Geographic attraverso la collaborazione con il fotografo Gabriele Galimberti.

La collaborazione tra queste realtà, che già nel 2020 aveva portato alla definizione di una campagna di comunicazione multimediale e multicanale, si pone quest’anno l’obiettivo di contribuire a rendere la tematica della tutela e salvaguardia dell’acqua sempre più importante nel nostro Paese, stimolando nei consumatori una migliore e più ampia consapevolezza sull’uso attento e sostenibile di questa risorsa a partire dai più giovani, i leader e i consumatori di domani.