Youmark

Ad Store firma la Carta per le Pari Opportunità di Fondazione Sodalitas, strumento per promuovere una cultura aziendale inclusiva. Così l’agenzia continua a valorizzare il suo percorso di Human Sustainability

Dopo il lancio dello Human Report, AD STORE continua a confermare il suo posizionamento #CreativityForHumans e sceglie di aderire alla Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro di Fondazione Sodalitas, network italiano dedicato alla Sostenibilità d’Impresa, con l’obiettivo di individuare nuovi ambiti di crescita del proprio impatto sociale.

 La Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro, riconosciuta dalla Commissione Europea, è una dichiarazione di intenti, sottoscritta volontariamente dalle imprese, per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.

A seguito della sottoscrizione alla Carta, Ad Store ha realizzato il suo primo esercizio di autovalutazione, accedendo al tool Sodalitas D&I Self Assessment, un portale online di misurazione che permette alle aziende firmatarie di monitorarsi rispetto alle proprie performance sulle attività in ambito Diversity & Inclusion. Con un punteggio di 82.3/100, l’agenzia conferma il proprio impegno assunto a favore di una cultura aziendale delle pari opportunità che mette al centro le persone.

“Il nostro impegno verso una cultura aziendale ‘sostenibile’, è un percorso che non si ferma e che grazie alla preziosa partnership con Fondazione Sodalitas vogliamo elevare e valorizzare sempre di più. Abbiamo scelto di aderire alla Carta per le Pari Opportunità per misurarci e darci degli obiettivi concreti. In ottica 2023, grazie al coinvolgimento degli Happiness Manager, tutti i team internazionali del nostro Network saranno invitati ad aderire alla carta delle Pari Opportunità, a seguire l’esempio italiano, e a mettere in pratica un proprio percorso di attività in ambito Diversity & Inclusion”, commenta nella nota Natalia Borri, Presidente e Chief Creative Director Ad Store.

Oggi aderiscono alla Carta circa 500 imprese, a cui si sono aggiunte nel tempo organizzazioni non profit e pubbliche amministrazioni come Regioni ed Enti locali, per un totale di circa 800 aderenti che vedono coinvolti oltre 700.000 lavoratori.

Il mondo del lavoro emerge come il settore in cui intervenire prioritariamente per fare passi in avanti decisi verso pari opportunità e inclusione”, aggiunge Alessandro Beda, Consigliere Delegato Fondazione Sodalitas. “Per questo siamo orgogliosi di accogliere la nostra impresa associata Ad Store tra i firmatari della Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro: oltre 800 organizzazioni che si impegnano per valorizzare il pluralismo e le pratiche inclusive nel mondo del lavoro, contribuendo al successo e alla competitività delle imprese”.