Youmark

A Connexia il Premio ‘Impresa Sostenibile’ de Il Sole 24 ORE nella categoria ‘Sostenibilità Digitale’

CONNEXIA si è aggiudicata il riconoscimentoper l’insieme delle innovazioni e delle tecnologie messe a disposizione per migliorare ambiente, economia e società in generale.

Il riconoscimento, ideato con la collaborazione della Pontificia Accademia per la Vita e rivolto a tutte le PMI italiane, punta a valorizzare le eccellenze presenti nel tessuto economico nazionale, premiando le migliori performance, in termini di sostenibilità ambientale, digitale, sociale e di resilienza. Tra le oltre 300 candidature pervenute, tre i vincitori per ciascuna categoria.

A ritirare la targa celebrativa per Connexia Zornitza Kratchmarova, Sustainability & ESG Advisory Director, a cui fa capo la neonata divisione dell’agenzia del Gruppo Retex dedicata ad affiancare clienti e prospect proprio lungo il loro percorso di trasformazione ambientale, sociale e di governance, facendo tesoro dell’esperienza accumulata in-house.

Commenta nella nota Paolo d’Ammassa, Founding Partner & Ceo Connexia: “Siamo estremamente felici e onorati di ricevere questo riconoscimento. Si tratta di una testimonianza unica, che conferma l’impegno con cui stiamo lavorando, per continuare a crescere facendo bene. Connexia è stata la prima realtà, tra le big della sua industry, a diventare, nel 2020, in piena emergenza pandemica, Società Benefit, e ad avviare, nel corso del 2022, l’iter per ottenere la certificazione B-Corp, riservata ai best performer a livello sociale e ambientale su scala internazionale. Sempre quest’anno, siamo entrati a far parte dell’United Nations Global Compact, il patto mondiale delle Nazioni Uniti che incoraggia le imprese a promuovere attivamente i principi di condotta etica e di business responsabili. Questo premio è per noi un’attestazione di grande fiducia, che sigla la bontà del nostro operato e ci stimola a impegnarci per fare ancora di più e sempre meglio”.

Aggiunge Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity: “Esserci distinti proprio nella categoria ‘Sostenibilità Digitale’ ci rende particolarmente orgogliosi e conferma ciò in cui abbiamo sempre fortemente creduto: l’innovazione digitale abilita percorsi di sviluppo e di crescita virtuosi, con approcci e sguardi prospettici in grado di portare valore alle aziende e al contesto sociale all’interno delle quali esse vivono e operano. L’emergenza pandemica ha messo a dura prova il sistema-Paese. Veder riconosciuta la nostra resilienza e la capacità di rispondere alla crisi generalizzata mettendo al servizio del tessuto produttivo e della comunità civile soluzioni innovative e piattaforme tecnologiche in grado di contribuire al cambiamento in chiave sostenibilitàè per noi motivo di grande soddisfazione e ci conforta nella scelta di un percorso di responsabilità sociale di impresa coerente con i nostri valori e le nostre azioni”.