For Good

25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Oltre gli stereotipi insieme a Lines, WeWorld, Armando Testa e ThinkCattleya

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

I volti che la violenza sulle donne può assumere sono tanti. E, spesso, dietro di essi continuano a celarsi retaggi culturali stereotipati e anacronistici. È giunto il momento di liberarcene.

Questo il messaggio che Lines lancia con un nuovo video, ideato da  GRUPPO ARMANDO TESTA e realizzato da THINK CATTLEYA, con la regia di Francesco Calabrese, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il brand, che ormai da tempo ha intrapreso la sua battaglia contro gli stereotipi di genere, anche quest’anno ha deciso di non restare in silenzio. Per questo supporta attivamente l’organizzazione no profit WeWorld impegnata da 50 anni a difendere i diritti di donne e bambini.

Portavoce di questo messaggio di reazione e solidarietà è Emma Marrone che ha scelto, ancora una volta di schierarsi a fianco delle donne e di supportare Lines e WeWorld nella lotta alle discriminazioni e agli stereotipi di genere.

Per avere un aiuto o anche solo un consiglio si può chiamare il 1522. Ci si può anche rivolgere (tramite chat Messenger, anche anonima) agli Spazi Donna che WeWorld mette a disposizione nelle principali città italiane, dove le operatrici possono offrire un supporto alle donne per affrontare situazioni di disagio, accompagnandole in progetti di autonomia personale, sociale e lavorativa.

“Siamo orgogliosi di continuare la proficua collaborazione con la ONG WeWorld che da anni, con professionalità e passione, si batte concretamente per i diritti delle donne”, commenta nella nota Mariaelena D’Ippolito, Head of Marketing Lines. “Un punto di riferimento sul territorio per promuovere la lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere che rappresenta in pieno la nostra mission aziendale”.

La pianificazione del video, on air e online dal 21 novembre, è affidata a Media Italia.

Credit

Team Marketing Fater – Lines

General Manager: Antonio Fazzari

Associate Marketing Director: Ione Volpe

Head of Marketing Lines & Tampax: Mariaelena D’Ippolito

Brand Manager: Mariana De Simone

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi

Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni.

Casa di produzione

Cdp: Think Cattleya

Ceo: Monica Riccioni

General Manager: Martino Benvenuti

Executive Producer: Francesco Pistorio

Producer: Victoria Rabogliatti, Giovanna Soletta

Regia: Francesco Calabrese

Dop: Karim Andreotti

Agenzia Talent: Next Management

Centro Media: Media Italia

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy