In occasione del Pride Month, WAVEMAKER ha organizzato al WPP Campus di Milano un evento speciale con la partecipazione di IKEA e Spazio Aperto Servizi con il progetto Casa Arcobaleno. Un DEI Talk che ha rappresentato un’opportunità per riflettere e discutere sull’importanza dell’inclusività e del supporto alle persone in situazioni di fragilità.
Moderato da Giacomo Ghezzo, Creative Lead Wavemaker Italy, l’evento ha esplorato il tema Sentirsi a casa, raccontando le sfide che molte persone devono superare per sentirsi accettate e supportate nella propria comunità. La discussione ha toccato vari aspetti della vita quotidiana, dall’accoglienza abitativa alla lotta contro la discriminazione.
Simone Foggiato, Deputy General Manager Wavemaker Italy, commenta nella nota “Siamo orgogliosi di aver organizzato questo evento che rappresenta un’opportunità unica per riflettere e discutere sull’importanza dell’inclusività. Collaborare con partner come IKEA e Casa Arcobaleno, che condividono i nostri valori, ci permette di amplificare il nostro impegno. Organizziamo questi eventi purpose insieme ai nostri clienti come parte della nostra strategia di condivisione di valori, per rafforzare il nostro impegno verso una società più equa e inclusiva”.
Il DEI Talk, dedicato ai professionisti dell’agenzia, ha visto la partecipazione di Fabiana Amelini, Giovanni Raulli e Simonetta Varvaro di Spazio Aperto Servizi, cooperativa sociale che ha avviato il progetto Casa Arcobaleno, che da anni offre un luogo sicuro dedicato all’accoglienza di giovani discriminati dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o per il percorso di transizione avviato. Hanno condiviso toccanti testimonianze e illustrato i progetti in corso per sostenere i giovani allontanati dalle famiglie.