I numeri delle Azzurre, per i numeri della prevenzione è il claim dell’iniziativa che ha avuto come protagonista la maglia speciale che le giocatrici della Nazionale Italiana Femminile di Rugby hanno indossato sabato scorso nel pre-partita di Italia-Scozia, ultimo appuntamento casalingo del Sei Nazioni Femminile 2024. Per sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie oncologiche femminili, a ogni numero di maglia delle rugbiste è stato associato un dato ufficiale per ricordare come l’adozione di pratiche e accorgimenti virtuosi possa rivelarsi la migliore attenzione che qualsiasi persona possa dedicare a se stessa.
L’evento è firmato Integer.
Fuori dallo stadio Sergio Lanfranchi di Parma ha anche sostato il VittoriaBus, acquistato grazie alla raccolta fondi avviata nel 2023 durante il Vittoria For Women Tour e la Vittoria For Women Run, che ha effettuato visite senologiche gratuite. Inoltre, in occasione di questa giornata è stata ufficialmente riaperta anche la raccolta fondi.
Vittoria For Women – The Numbers of Prevention rientra nelle diverse campagne messe in atto da Vittoria Assicurazioni per consolidare il suo impegno verso la collettività tramite azioni tangibili rivolte, in particolar modo, alle donne. Iniziative che sono racchiuse sotto un unico brand: Vittoria for Women.
Credit
Agenzia: Integer
Creative Director: Sara Ermoli
Art Director: Lidia Gramolelli
Copywriter: Anita Lombardo
Junior Art Director: Alexia Nucci
Senior graphic designer: Giovanna Fabiano
Business Lead: Elisa Schneider
Project Manager: Mariafrancesca Fedele
Producer, Responsabile parte fotografica: Silvia Congiu