Villa Sandi rafforza il proprio impegno in ambito culturale e il legame con Venezia annunciando l’unione con la Collezione Peggy Guggenheim, tra le più prestigiose istituzioni d’arte moderna a livello internazionale. L’azienda vitivinicola (produzione di vini e di Prosecco Docg e Doc in Veneto e in Friuli Venezia Giulia) aderisce al progetto Guggenheim Intrapresæ ed entra a far parte di un gruppo di realtà aziendali che sostiene programmazione e iniziative della Collezione Peggy Guggenheim.
La collaborazione è occasione per celebrare i primi quarant’anni dall’apertura al pubblico di Villa Sandi, storico edificio di scuola palladiana situato tra le colline della Marca Trevigiana che dà il nome all’azienda. Dopo un restauro durato diversi anni, è stata tra le prime realtà italiane ad accogliere visitatori esterni, promuovendo così l’arte e la bellezza come parte della propria identità. E con il 2024 la cantina si appresta a tagliare lo storico traguardo di 500.000 visite.
Il legame con la Collezione Peggy Guggenheim nasce dalla volontà dell’azienda di sostenere la cultura con un gesto concreto, promuovendo il dialogo tra arte e impresa, e valorizzando il patrimonio artistico di Venezia a beneficio delle nuove generazioni e dei visitatori di tutto il mondo.