Venezia: dopo la Mostra 9 ‘corti’ disponibili online. 4 i titoli italiani. Visione gratuita

La 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si è conclusa sabato 10 settembre al Lido, prosegue online con nove cortometraggi delle sezioni Orizzonti e Fuori Concorso visibili nella Sala Web dal sito www.labiennale.org, con proiezioni collocate per conto della Mostra sul sito operato da Festival Scope (www.festivalscope.com).

Fra i titoli proposti, quattro cortometraggi italiani: Manuale di cinematografia per dilettanti – Vol. I (20’) di Federico Di Corato, TRIA – del sentimento del tradire (17’) di Giulia Grandinetti, entrambi della sezione Orizzonti – Cortometraggi, nonché In quanto a noi(5’), con voce di Wim Wenders, e A guerra finita (5’), con voce di Gino Strada, entrambi di Simone Massi (Fuori Concorso).

Per la visione dei nove cortometraggi, si potrà accedere alla proiezione gratuita del titolo prescelto dopo aver effettuato una registrazione su www.festivalscope.com. Ciascun titolo (in versione originale con sottotitoli) sarà disponibile per la visione in streaming fino al 30 settembre nel limite dei posti disponibili, in collaborazione con Festival Scope.