Tv Sorrisi e Canzoni, brand del Gruppo Mondadori, lancia il nuovo Telegatto, il premio che, in occasione del 70° anniversario del magazine, si evolve in chiave contemporanea e diventa un’opera d’arte green.
Con questo nuovo Telegatto, completamente rinnovato e sostenibile, Tv Sorrisi e Canzoni guarda al futuro e celebra, in una modalità tutta nuova, il talento degli artisti.
Le statuette, nei colori blu, giallo e fuxia, sono state ideate da Cracking Art, il movimento artistico noto per le sue installazioni urbane in tutto il mondo. Ogni opera è realizzata con materiali riciclati e plastica rigenerata, attraverso un procedimento unico nel mondo dell’arte.
I premi saranno assegnati da Tv Sorrisi e Canzoni ai protagonisti del mondo della tv, della musica, del cinema, dello sport e non solo. A inaugurare il corso del nuovo Telegatto è Vasco Rossi, premiato da Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, come simbolo della musica italiana che torna a una nuova stagione di concerti negli stadi.
A Vasco Rossi è dedicata la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana. Tutti i video del momento della consegna dei nuovi Telegatti verranno lanciati sui canali social e sul sito di Tv Sorrisi e Canzoni.
I nuovi Telegatti hanno ‘invaso’ per un giorno anche Palazzo Mondadori, dove ha sede la redazione di Tv Sorrisi e Canzoni: le opere d’arte di Cracking Art sono state collocate lungo tutta la superficie dell’edificio realizzato da Oscar Niemeyer in occasione del lancio dell’iniziativa.
Il progetto è stato sviluppato e realizzato, in termini creativi, dall’agenzia Hunbranded.