Torna ‘Milano è viva’, oltre 1 milione di euro a sostegno delle attività, circa 900 gli appuntamenti in programma in tutti i Municipi, con prevalenza nei quartieri più periferici

Prende il via oggi, venerdì 21 giugno, il programma di Milano è Viva nei Quartieri, progetto finanziato dal Ministero della Cultura e attuato e coordinato dal Comune di Milano – Cultura per sostenere e promuovere le attività di spettacolo dal vivo nelle aree meno centrali della città metropolitana.

Il Programma

Il finanziamento complessivo di 1.147.927,80 euro è stato assegnato, sulla base delle indicazioni e dei criteri stabiliti dal bando, per il sostegno di 8 festival di spettacolo – uno per ogni Municipio, escluso il Municipio 1 –  e di 26 rassegne ed eventi diffusi di spettacolo live, che si svolgeranno nel periodo compreso tra il 21 giugno e il 31 ottobre 2024.

Oltre 900 gli appuntamenti in programma in tutti i Municipi, con prevalenza nei quartieri più periferici, tra i quali Baggio, Rogoredo, Stadera, Barona, Greco, Lambrate, Quarto Oggiaro, Chiaravalle, Ortica, Casoretto.

Riprende anche quest’anno il cinema itinerante di Anteo nella Città, che farà tappa in diversi luoghi della città portando una programmazione di cinema di qualità su quattro ruote per raggiungere anche zone talvolta escluse dalla fruizione della cultura, del cinema e dell’audiovisivo. Il programma qui