La griffe ‘giovane’ del Gruppo Prada, che sta vivendo un particolare momento di crescita, porta nella capitale francese il progetto Tales & Tellers concepito dall’artista Goshka Macuga e coordinato da Elvira Dyangani Ose, direttrice del MACBA di Barcellona.
L’appuntamento andrà in scena dal 16 al 20 ottobre 2024 al Palais d’Iéna, sede del Consiglio economico, sociale e ambientale francese e teatro delle sfilate del marchio. Includerà ogni cortometraggio realizzato per la serie Miu Miu Women’s Tales (l’ultimo, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia è stato diretto dalla regista argentina Laura Citarella) insieme ai video degli interventi artistici delle sfilate del brand a partire dalla Primavera Estate 2022. Tales & Hellers prevede anche le proiezioni dei cortometraggi e degli interventi artistici commissionati e un programma di conversazioni live.
I Miu Miu Women’s Tales sono una serie di cortometraggi, realizzati da registe internazionali contemporanee con visioni intellettuali eterogenee, che interpretano lo spirito Miu Miu attraverso l’espressione delle proprie concezioni di femminilità.
Nella serie di corti, lanciati in collaborazione con il Festival del Cinema di Venezia all’interno della rassegna ‘Le Giornate degli Autori’, le collezioni Miu Miu assumono un ruolo da protagoniste disinvolte e mai forzate, sempre al centro della scena grazie alle donne che le indossano.
L’ingresso sarà gratuito e aperto al pubblico. Registrazioni dal 3 ottobre su miumiu.com.