Siediti e indossa la paura, l’installazione multisensoriale di Filippo Sorcinelli per la nuova fragranza ‘né il giorno né l’ora’

Si tratta della dodicesima fragranza della collezione UNUM, che vuole affrontare l’emozione delle emozioni: la paura.

Trae ispirazione, quasi come da tradizione, da un estratto del Vangelo di Matteo che racconta la parabola delle dieci vergini, da cui è stato scelto anche il nome.

Questa nuova fragranza prende vita in un’istallazione temporanea pubblica in pieno centro a Milano il 21 e 22 settembre davanti al Piccolo Teatro, rivisitando Il Piccolo Chiosco Brera in via Rivoli 2.

Plastiche, neon, combustioni, maschere antigas saranno i veicoli del messaggio e delle emozioni del nuovo profumo. Ci sarà una sedia/crisalide sul quale accomodarsi ed ‘indossare’ la fragranza posizionando il viso sulla maschera che scende dall’alto (Dalle ore 14 del 21 settembre  alle ore 20 del 22 settembre 2023, Il Piccolo Chiosco Brera Via Rivoli 2, Milano).

Il packaging, aderente alla collezione UNUM, è chiuso da una pellicola trasparente e da un’etichetta argento. Il flacone, anch’esso argento, è riposto in un sacchetto di velluto nero, sigillato da una guaina termoretraibile, che deve essere materialmente tagliato utilizzando le forbici metalliche presenti all’interno della scatola.

Ad ogni persona che si fermerà al chiosco sarà dato un biglietto con il quale potrà ricevere un omaggio recandosi allo store container_zerouno di Filippo Sorcinelli in via della Moscova 10.