Rome Future Week, entra nella squadra ROAD insieme a un pool di aziende che supportano la visione di futuro del festival

Si scaldano i motori della Rome Future Week 2024, che dal 16 al 22 settembre, per una lunga settimana proporrà un cartellone di eventi, talk e show, all’interno dei quali il futuro sarà il minimo comun denominatore. A bordo del festival ideato da SCAI Comunicazione, con la partnership di Roma Capitale, è salito anche ROAD – Rome Advanced District.

ROAD è una rete di imprese formata da Eni, Acea, Autostrade per l’Italia, Bridgestone, Cisco e Gruppo FS che all’interno del progetto operano in sinergia, con una serie di appuntamenti che si svolgeranno nell’area del Gazometro, la zona industriale di Roma nel quadrante Ostiense, messa a disposizione da Eni, che ne è il proprietario.

Il Gazometro, infatti, grazie all’impegno di Eni è stato trasformato nel primo distretto di innovazione tecnologica, dedicato alle nuove filiere energetiche e aperto a collaborazioni di ricerca sia in ambito industriale che accademico.

ROAD, che ha offerto il suo supporto al Rome Future Week 2024, ha l’obiettivo di sviluppare, promuovere e accelerare progetti di innovazione, ricerca scientifica, industriale e tecnologica, ma anche sviluppare startup e Pmi innovative e sperimentare tecnologie emergenti nel living lab del Gazometro.

Related articles