La rassegna verrà inaugurata il 25 luglio a Cortina e sarà visibile fino al 2 novembre in due sentieri nei boschi attorno alla cittadina ampezzana, Pian de Ra Spines (vicino al torrente Boite) e Gores de Federa (sentiero aperto l’anno scorso agli escursionisti).
La mostra vede la partecipazione degli artisti Alessandro Ferri (Dado), Federico Tosi, T-yong Chmoung con la curatela di Fulvio Chimento e Carlotta Minarelli. È promossa da Associazione Controcorrente, Regole d’Ampezzo e Liceo Artistico di Cortina, con il patrocinio del Comune di Cortina.
La mostra invita a guardare con occhi nuovi al paesaggio naturale, utilizzato sia come spazio espositivo che come oggetto artistico. Il lavoro di QUIQUEG ha cercato di rendere l’idea che i sentieri da percorrere e le opere artistiche sono fatti della stessa materia, con una sovrapposizione fertile tra l’opera dell’uomo e l’opera della natura.
Per Sentieri d’Arte Quiqueg ha creato tutta l’immagine coordinata della mostra e anche una pagina stampa per la promozione della manifestazione.
Al progetto grafico hanno lavorato Eleonora Petrolati e Federica Bortolozzo, il coordinamento è stato seguito da Marco Andolfato.
Per info e prenotazioni: museo@regole.it, 0436 8766222.