Un connubio tra arte, comunicazione, valorizzazione di giovani talenti e rigenerazione urbana, per la nuova iniziativa firmata Pesto Barilla che si inserisce in un percorso di mecenatismo artistico e creativo proprio dell’azienda fin dalle sue origini.
Dal 16 giugno in Corso Garibaldi 62, cuore del quartiere Moscova a Milano, sarà infatti visibile un murale di 70 mq dal titolo ‘Pesto is the new green’ disegnato dall’illustratrice meneghina Marianna Tomaselli, scelta dall’azienda per rappresentare temi e valori dietro al rinnovato Pesto con Basilico da agricoltura sostenibile.
“L’iniziativa ha per noi molti significati e vuole raccontare al grande pubblico temi e impegni importanti portati avanti in questi anni: la sostenibilità del percorso intrapreso da Pesto Barilla con il basilico, nel rispetto della certificazione ISCC PLUS; la freschezza della materia prima, che conferisce al nostro pesto un sapore unico; la rinascita, poiché a seguito della pandemia siamo finalmente tornati a celebrare l’arte e il design e noi di Barilla abbiamo deciso di farlo scegliendo lo stile giovane e leggero di Marianna Tomaselli”, spiega nella nota Valentina Marchetti, Global Senior Marketing Manager Pesto.
L’opera, visibile al pubblico fino al 28 agosto, si pone nell’ambito della campagna globale ‘Il Gusto Amato da Tutti’, lanciata nei mesi scorsi e realizzata da Publicis Italia.